Da giovedì 24 a domenica 27 novembre si terrà a Formia, presso la Birreria Morgana, la prima edizione dell’Irish Wind Festival. Un week end dedicato alla gastronomia, al folklore, alla birra e alla musica dell’Isola del Trifoglio…
PROGRAMMA. Per 4 giorni il Morgana ci farà tuffare nella tipica atmosfera Irish con 6 birre alla spina dedicate, piatti tipici della tradizione irlandese, giochi tradizionali e soprattutto con tanti eventi musicali:
- Giovedì 24 alle ore 19, e vedrà la straordinaria partecipazione della “City of Rome Pipe Band”, unica orchestra di cornamuse celtiche in Italia, che dopo aver partecipato al Torneo 6 Nazioni di Rugby in Italia e dopo le continue apparizioni nella trasmissione televisiva “Porta a Porta”, sfilerà nei dintorni del Morgana, per poi allietare la serata, con diversi interventi, all’interno della storica Birreria formiana.
- Venerdì, dalle 21.30, sarà il turno degli “Irish Pop Corn” per una serata in vero spirito Folk irlandese.
- Sabato sera invece sono di scena gli “Her Pillow”, per un travolgente concerto Irish Folk Rock.
- Ultimo appuntamento musicale è quello di domenica, nel tardo pomeriggio, per un aperitivo Ostriche e Stout, con una splendida e tipica Pub Session dei “The Shire”, nella sala interna del locale, che ci riporterà direttamente nelle calde atmosfere dei pub irlandesi.
Questo il programma del I° Irish Wind Festival, un evento che il Morgana intende inserire in pianta stabile nella sua già folta programmazione annuale.
A questo link la pagina facebook dell’evento
http://www.morganabirreria.com/