Sala prove musicali a Cisterna, manca solo l’agibilità

“La sala prove musicali è pronta – annuncia in una nota il Comune di Cisterna – e per essere aperta ai talenti locali attende solo il rilascio del certificato di agibilità della struttura che la ospita. Come spiegato durante lo scorso Consiglio comunale, il sindaco risponde alla richiesta inoltrata attraverso la stampa locale dai Giovani Democratici di Cisterna informando che la sala prove musicale è, come promesso, pronta da tempo. Purtroppo, però, non può essere ancora inaugurata in quanto, a seguito di accertamenti, è venuto alla luce che la struttura che l’accoglie, ovvero il Centro sociale polivalente San Valentino, non ha mai ottenuto il certificato di agibilità.

Attualmente, nonostante sia utilizzato da decenni, l’edificio non è in regola con la normativa e per questo è stato attualmente chiuso fin tanto che le procedure in corso non giungeranno al termine.
«L’apertura della sala prove musicali – ha detto Eleonora Della Penna – è un obiettivo che condividiamo e stiamo raggiungendo insieme ai Giovani Democratici. Un’opera voluta da entrambi e già realizzata come annunciato. Tuttavia questa amministrazione non intende operare al di fuori delle regole e delle norme di sicurezza e per questo, nell’ambito dei controlli che abbiamo deciso di avviare sulle strutture pubbliche comunali, il centro polivalente San Valentino è stato temporaneamente chiuso perché inagibile. Questo ha bloccato iniziative già avviate e pronte a partire come, appunto, la sala prove musicali e l’affidamento della gestione del centro. Un ritardo forzato fino a quando non saranno compiute tutte quelle opere necessarie affinché siano rispettate le norme e garantita la sicurezza di chi frequenterà i locali. E su questo sono certa di trovare pienamente d’accordo i Giovani Democratici».