Inaugurato nuovo campo polivalente alla scuola “Gianni Rodari” di Formia

Inaugurato nuovo campo polivalente alla scuola “Gianni Rodari” di Formia

“Questa mattina – si legge in una nota del Comune – è stato inaugurato il nuovo campetto polivalente della scuola elementare e materna “Gianni Rodari” di San Giulio. L’opera è stata realizzata nell’ambito dei servizi manutentivi che l’azienda appaltatrice garantisce alle scuole di competenza comunale. E’ il terzo intervento di questo tipo che coinvolge i plessi scolastici della città, dopo le scuole di Trivio e Castellone.

“L’intervento – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzione Eleonora Zangrillo – rientra nel programma di riqualificazione complessiva dei campetti che questa Amministrazione ha avviato sperimentando una formula virtuosa che ha già dato risultati positivi e che, grazie alla disponibilità delle istituzioni scolastiche, della ditta appaltatrice e del nostro servizio Manutenzione, consente al Comune di realizzare opere di buona qualità a costi straordinariamente contenuti. Così abbiamo risistemato l’area esterna della scuola ‘Rodari’, dotandola di un campetto polivalente dove gli alunni potranno fare sport e svolgere iniziative all’aperto.

campetto-polivalente-2E’ stata risistemata la pavimentazione, realizzata la recinzione con l’installazione di reti protettive ed è stata messa in sicurezza la scala antincendio. Grande gioia è stata espressa dai bambini. Con piacere, abbiamo raccolto la soddisfazione del dirigente scolastico e dei docenti che ora avranno uno strumento in più per coinvolgere le alunne e gli alunni in attività e iniziative all’aperto che affianchino e rafforzino l’attività didattica ed educativa svolta in classe. Il dialogo e la collaborazione tra le varie istituzioni e soggetti coinvolti consente di velocizzare i percorsi, ridurre le spese e distribuire le risorse in più realtà. Dopo Trivio, Castellone e San Pietro – conclude l’Assessore – ci occuperemo della scuola ‘Dante Alighieri’ e delle elementari di Gianola”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social