Si svolgerà venerdì 25 novembre alle ore 18 c/o il Bar Stella di Piazza della Repubblica 21 ad Aprilia, la conferenza organizzata da Aprilia in Prima Linea con la collaborazione di Alternativa per l’Italia e di Noi con Salvini, dal titolo “Riprendiamoci le chiavi di casa”.
“Non sarà nell’intenzione degli organizzatori – scrivono -, il solito convegno politico ma una occasione formativa e informativa per tutti quei cittadini che vorranno presentarsi al voto del 4 dicembre, con ancora maggiori motivi – se già quelli più conosciuti non fossero sufficienti – per dire NO alla “schiforma Renzi & Boschi”. La posta in palio questa volta non è un semplice scontro tra fazioni politiche ma, il concetto stesso di democrazia popolare rappresentativa.
Riteniamo, che mai come ora ci sia bisogno di un impegno diretto dei cittadini per impedire la morte definitiva della Sovranità nazionale e popolare. E’ un obbligo di ogni italiano che vuole mantenere la propria specificità e dignità votare No al referendum costituzionale voluto dalla “banda Renzi” e dal potere bancario europeo. Nei dibattiti pubblici televisivi da entrambi gli schieramenti non si è riuscito – forse volutamente – a chiarire seriamente, il vero punto focale del 4 dicembre. Infatti, molti italiani sono scarsamente informati sulle reali conseguenze che questa modifica costituzionale comporterebbe per i cittadini. Dal canto nostro, approfittando della presenza di ospiti importanti e competenti, moderati da Emanuele Campilongo, come Luigi Pecchioli (Costituzionalista) e dell’economista Antonio Maria Rinaldi, cercheremo non solo di spiegare le ragioni del No, ma di impedire che il tema venga banalizzato favorendo l’astensionismo e il menefreghismo”.