AGGIORNAMENTO – Nottata di paura nel cuore di Fondi, dove nelle primissime ore di domenica un’auto è stata distrutta da fiamme la cui natura per il momento resta tutta da decifrare.
Un rogo registratosi nel centro storico, in via San Benedetto, zona Portella, e che ha interessato una Bmw Serie 5 di proprietà di un uomo del posto ma di fatto in uso alla moglie 34enne. Questione di poco e la berlina è stata avvolta e resa inservibile, con l’incendio che stando ai primi riscontri sarebbe divampato partendo in particolare dalla parte anteriore. Dopo l’allarme – erano circa le 4 – sul posto si è portata la squadra 3 A dei vigili del fuoco, proveniente da Terracina e che per quanto possibile ha tentato di salvare il mezzo in fiamme. Nulla da fare, però. La combustione aveva già preso ampiamente piede.
Terminate le operazioni di spegnimento, in via San Benedetto è entrato in scena l’ufficiale di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, al lavoro per un accurato controllo della scena alla caccia di eventuali elementi utili a risalire alle esatte cause del rogo. Sopralluogo che ad ogni modo non ha portato al rinvenimento né di residui di possibili inneschi, né di altri particolari che potessero aiutare ad inquadrare in maniera univoca l’accaduto.
Un episodio che allo stato dei fatti non è escluso possa essere riconducibile anche a cause accidentali, ad esempio un semplice cortocircuito, e su cui stanno comunque indagando i carabinieri della Tenenza locale. Oltre alla Bmw distrutta, per fortuna non si sono registrati altri danni.