Tenta di adescare una minore all’uscita di scuola a Formia, denunciato un 70 enne

La Polizia di Stato — Questura di Latina, nella mattinata di ieri ha denunciato N. A. settantenne di Formia per aver tentato di adescare una minore. In panicolare nella mattinata di venerdì scorso si é presentata una donna presso il Commissariato di Formia, raccontando della propria figlia di anni 13, che all’uscita da scuola, percorrendo la strada per fare rientro a casa, veniva avvicinata da una persona anziana che le chiedeva di accompagnarla dandole appuntumento per la domenica successiva verso le ore 09.30 nello stesso luogo. Per tali ragioni, gli uomini della Polizia di Stnto nella prima mattinata di domenica hanno effettuato un mirato servizio nel luogo indicato dalla minore.

Intorno alle ore 09.40 circa, l‘autovettura segnalata, con a bordo una persona anziana calzante un berretto con visiera, somigliante nelle fattezze somatiche a quella indicata dalla ragazza, percorreva in entrambi i sensi di marcia, più volte, la via indicata per poi fermarsi nel luogo concordato per l’appuntamento. A tal punto, gli agenti bloccavano e controllavano l‘individuo che veniva identificato e perquisito. Nell’auto gli uomini del Commissariato di Formia rinvenivano un bossolo esploso di cartuccia marca GFL calibro 09×21 e nel portaoggetti della portiera anteriore due DVD, le cui copertine ritraevano immagini di sesso esplicito tra adulti con titoli di film hard.


Poiché l’anziano non sapeva fomire spiegazioni plausibili circa il possesso del bossolo esploso, e non risultando titolare di porto di armi, si procedeva anche ad una perquisizione domiciliare. Nell’abitazione dell’uomo veniva rinvenuto altro muteriale video per adulti. Per tale ragione N.A settantenne di Formia é stato denunciato per corruzione di minore”.