Trasporto scolastico, da lunedì riparte il servizio a Cisterna

Partirà lunedì prossimo, 7 novembre, il servizio di trasporto scolastico con vigilanza per gli studenti delle scuole dell’Infanzia e Primarie di Cisterna. Questa mattina è stata pubblicata la determina dirigenziale per l’affidamento alla ditta che già si occupava del servizio lo scorso anno. Una proroga che durerà fino al prossimo 22 dicembre quando le scuole chiuderanno per le consuete festività natalizie.

Il servizio andrà a rispondere alle 350 domande presentate presso l’Ufficio Scuola. Coprirà dunque tutto il territorio comunale con particolare attenzione alle zone periferiche.


Intanto, si lavora alla nuova gara per l’affidamento del servizio a partire da gennaio 2017. Un procedimento su base biennale (2017/2018) che punta ad ottimizzare il trasporto scolastico sia in termini qualitativi che economici.

“Come già annunciato personalmente ai rappresentanti dei genitori degli alunni ed ai dirigenti scolastici di Cisterna – ha commentato il sindaco, Eleonora Della Penna – da lunedì torna il servizio di trasporto scolastico nelle stesse modalità dello scorso anno. Un impegno che abbiamo assunto direttamente  con i cittadini e che abbiamo mantenuto nonostante le innumerevoli difficoltà che si sono presentate all’inizio dell’anno scolastico. Si tratta di una soluzione temporanea, ponderata sulle esigenze reali dei cittadini e sui livelli occupazionali delle vigilatrici impiegate sugli scuolabus, che ci consente di garantire il servizio fino a gennaio prossimo quando avremo le risultanze della nuova gara. Ci tengo a ringraziare i genitori degli alunni – conclude Della Penna – che hanno compreso la situazione e contribuito a risolverla con spirito propositivo e di collaborazione”.