Kick boxing: è di Cori il nuovo Campione del Mondo Kick Light categoria Junior -84 kg

Daniel Borsei sul podio

Daniel Borsei è il nuovo campione del mondo di kick boxing – specialità Kick Light categoria Junior -84 kg. Il sedicenne fighter corese dell’ASD Fight Club Team Frasca è salito sul gradino più alto del podio ai recenti Campionati Mondiali Unificati di Arti Marziali WTKA/WKA 2016 svolti in Toscana dal 25 al 30 Ottobre presso il Carrara Fiere di Marina di Carrara. Una storia che continua per l’ASD Fight Club Team Frasca di Cori. Daniel infatti è allenato dal Maestro Michele Frasca, anche lui campione del mondo nel 2006 e 2007, mentre nel 2015 e 2016 era toccato a Matteo Filippi. Una squadra dove spicca anche Sara Pistilli, Campionessa Italiana in carica nella categoria Cadetti 13/15 sia nel Light Contact che nel Kick Light.

daniel-denis-e-lasd-fight-clubAltra soddisfazione è giunta dalla specialità Kick Light categoria Cadetti -47 Kg dove il tredicenne Denis Balan è riuscito a conquistare la medaglia di Bronzo dopo una durissima finale per il 3° e 4° posto. Al rientro Daniel e Denis sono stati accolti trionfalmente da tutto lo staff della Fight Club con una festa a sorpresa organizzata per loro nella palestra il Tempio delle Arti Marziali Fight Club, da diversi anni ormai fucina di talenti che si stanno affermando in ambito nazionale e internazionale portando in alto il nome di questo sport, il proprio e quello dei maestri e non ultimo quello di Cori.


L’evento mondiale come sempre ha registrato numeri da record. Hanno aderito oltre 50 federazioni internazionali e partecipato circa 5.000 atleti. Su un’area di 2000 mq sono stati allestiti una ventina di tatami e tre ring sui quali si sono svolti i combattimenti in numerose discipline e categorie. Dopo le operazioni preliminari di peso e registrazione, mercoledì; giovedì pomeriggio sono iniziate le varie gare di qualificazione, precedute la mattina dalla cerimonia di inaugurazione con la sfilata delle delegazioni sul lungomare. Domenica invece si sono svolte le finali.