Sono disponibili, nella sede della Biblioteca di Palazzo Caetani, numerose novità librarie, circa 380 nuove pubblicazioni selezionate sia tra la letteratura per bambini, ragazzi e young adult – con un occhio ai libri scelti nei più prestigiosi premi del settore e ai testi presenti nelle bibliografie del programma nazionale “Nati per Leggere” – sia tra la narrativa per adulti e i testi di saggistica relativi ai vari campi del sapere, con attenzione alle novità editoriali, ai temi dell’attualità e dei testi basilari dei principali studi universitari.
Si ricorda che il catalogo è consultabile on line a partire dal sito istituzionale del Comune di Cisterna di Latina, l’iscrizione e il servizio di prestito sono totalmente gratuiti, e in seguito all’iscrizione è possibile prendere in prestito due libri per volta, oltre ad avere accesso ai contenuti digitali disponibili nella piattaforma “Rete Indaco”. Gli operatori della biblioteca sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento o informazione.

“La corposa integrazione del patrimonio librario esistente – afferma il delegato alla Cultura, Pier Luigi Di Cori -, fa parte del piano di investimento che questa Amministrazione ha in programma per la biblioteca comunale di Cisterna. Un luogo che, anche grazie all’importante apporto dato dal personale comunale addetto al servizio, sempre più sarà il centro della promozione culturale cittadina continuando ad ospitare presentazioni di libri, incontri di lettura, scrigno di documenti storici e letterari. Ma anche una struttura più moderna e funzionale, pur mantenendo la sua collocazione all’interno del più prestigioso palazzo storico-monumentale della città. E’ infatti in corso di elaborazione un progetto di ristrutturazione e potenziamento dei locali che la ospitano e che con buona probabilità saremo in grado di presentare pubblicamente entro la fine di quest’anno”.