Boxe Latina, penultimo appuntamento: tutti sul ring

Boxe Latina, penultimo appuntamento: tutti sul ring

“Era il preludio al gran finale del 16 dicembre e ha rispettato le previsioni. La penultima uscita dell’anno al Palaboxe, ha confermato una stagione di grande partecipazione al movimento pugilistico, che la Boxe Latina – rende nota la stessa società – sostiene dal 1956. Ed è per questo che prima di Natale la società intende festeggiare degnamente il sessantennio.

Nel frattempo è doveroso fermarsi ed apprezzare il riscontro di consensi e pubblico della riunione dilettantistica interregionale del 30 ottobre. Domenica scorsa in via Aspromonte il protagonista è stato il pugilato dei caschetti, dei pugili che preparano il futuro da Elite e i più tenaci da Professionisti. La strada tracciata è quella buona, visto l’ardore agonistico con cui si sono affrontati i pugili di diverse tradizioni italiane sul ring: Lazio, Campania ed Abruzzo a confronto.

In platea una spettatrice d’eccezione come Alessia Mesiano (Fiamme Oro), campionessa del Mondo AIBA 57 kg, titolo conquistato a maggio ad Astana, in Kazakistan. Mai un pugile, in questo caso una pugilessa di Latina, era arrivata così in alto. Presenza che ha dato lustro alla serata di una società, come la Boxe Latina, la quale vanta invece l’unico pugile di Latina, come Franco Prezioso, ad essersi laureato Campionato Italiano nei Professionisti (1986). “Il nostro obiettivo è far crescere questa disciplina – dichiara Mirco Turrin presidente Boxe Latina – e la risposta del pubblico ci stimola a lavorare per il futuro nostro e del pugilato in generale. Di questa serata ho apprezzato molte cose, magari mi sarebbe piaciuto vedere in azione più pugili della nostra scuderia, ma intanto faccio un applauso ai nostri ragazzi saliti sul ring e ringrazio le società che hanno risposto all’invito, anche fa fuori regione. Adesso senza battere ciglio ci mettiamo a lavorare in vista del 16 dicembre, sarà il ringraziamento a Latina, festeggiando insieme il nostro sessantennio e l’ottantacinquesimo compleanno della città”.

A PAGINA INCONTRI E RISULTATI

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social