Taekwondo Wtf Technical Seminar, tre ore di allenamento a Fondi

Già attivo in tutta la provincia di Latina con la campagna contro il bullismo e violenza sulle donne, il Maestro Pietro Iadevaia 6° Dan Taewkondo wtf,  pluricampione internazionale, medagliato europeo, ex atleta della nazionale italiana Taekwondo, candidato alle Olimpiadi di Sydney, torna a far parlare di sé al Taekwondo Wtf Technical Seminar svoltasi ieri alla Scuola Don Milani di Fondi in collaborazione con il tecnico CSEN del luogo Giuseppe Rocci  e con il Patrocinio del Settore Nazionale Taekwondo C.S.E.N., Centro Sportivo Educativo nazionale.

Nella cornice suggestiva di Fondi, diversi ragazzi provenienti dalla provincia di Frosinone, Latina e Roma e di tutte le età, si sono impegnati in un mega allenamento intensivo di ben 3 ore circa approfondendo il loro bagaglio tecnico-sportivo nel kyourugi del Taekwondo Wtf,  preparazione atletica propedeudica, pads training system, M.I.T. programs, metodologie apprese di persona in Korea dal Maestro Pietro Iadevaia.


bullismo-fondi-ottobre-2016“Io sono stato due volte in Korea, ad Osaka, ad Hong Kong e molte altri capitali in giro per il mondo – ha detto Iadevaia -, rappresentando l’Italia e ho appreso, sia  nei combattimenti che nei durissimi allenamenti a cui partecipavamo (anche 3 al giorno), metodologie che in Italia pochi possono conoscere e  questo bagaglio tecnico a mio parere va trasmesso ai più giovani perché solo in questo modo possiamo piantare i semi per i futuri frutti del nostro sport”.

Si ringraziano tutti gli intervenuti, le Amministrazioni che ci supportano,  gli atleti e i genitori, il Tecnico C.S.E.N. Taekwondo  di Fondi Giuseppe Rocci, il coordinatore nazionale M° Maurizio D’Oriano.