Già attivo in tutta la provincia di Latina con la campagna contro il bullismo e violenza sulle donne, il Maestro Pietro Iadevaia 6° Dan Taewkondo wtf, pluricampione internazionale, medagliato europeo, ex atleta della nazionale italiana Taekwondo, candidato alle Olimpiadi di Sydney, torna a far parlare di sé al Taekwondo Wtf Technical Seminar svoltasi ieri alla Scuola Don Milani di Fondi in collaborazione con il tecnico CSEN del luogo Giuseppe Rocci e con il Patrocinio del Settore Nazionale Taekwondo C.S.E.N., Centro Sportivo Educativo nazionale.
Nella cornice suggestiva di Fondi, diversi ragazzi provenienti dalla provincia di Frosinone, Latina e Roma e di tutte le età, si sono impegnati in un mega allenamento intensivo di ben 3 ore circa approfondendo il loro bagaglio tecnico-sportivo nel kyourugi del Taekwondo Wtf, preparazione atletica propedeudica, pads training system, M.I.T. programs, metodologie apprese di persona in Korea dal Maestro Pietro Iadevaia.
“Io sono stato due volte in Korea, ad Osaka, ad Hong Kong e molte altri capitali in giro per il mondo – ha detto Iadevaia -, rappresentando l’Italia e ho appreso, sia nei combattimenti che nei durissimi allenamenti a cui partecipavamo (anche 3 al giorno), metodologie che in Italia pochi possono conoscere e questo bagaglio tecnico a mio parere va trasmesso ai più giovani perché solo in questo modo possiamo piantare i semi per i futuri frutti del nostro sport”.
Si ringraziano tutti gli intervenuti, le Amministrazioni che ci supportano, gli atleti e i genitori, il Tecnico C.S.E.N. Taekwondo di Fondi Giuseppe Rocci, il coordinatore nazionale M° Maurizio D’Oriano.