Latina Calcio a 5, Simone Chinchio convocato in Nazionale

Simone Chinchio

Dopo la lieta notizia della convocazione nella Nazionale Under 21 di Maurizio Landucci, l’Axed Group festeggia un’altra chiamata, sempre di un portiere, ma stavolta da parte della Nazionale maggiore. Il commissario tecnico Roberto Menichelli ha infatti selezionato l’estremo difensore nerazzurro Simone Chinchio per le due amichevoli che l’Italia disputerà a Faenza e Imola contro la Romania il 1 e 2 novembre.

Una soddisfazione immensa per il pontino doc Simone Chinchio: “Questa convocazione è stata una sorpresa e mi ha riempito di orgoglio. Sinceramente non ci pensavo, mi sto impegnando parecchio per aiutare la mia squadra a ottenere risultati importanti e non credevo sinceramente di poter essere chiamato in Nazionale. Certo, la speranza di giocare un giorno in azzurro c’è sempre e adesso vedrò di sfruttare al meglio questa grande occasione che mi è stata data. Se sono riuscito a convincere il ct, vuol dire che ho lavorato in maniera corretta in questi anni, ma so bene che questo deve essere solamente un punto di inizio”.


Per questa convocazione, Chinchio rivolge un pensiero alla società: “Devo dire grazie a tutto il club che ha sempre dimostrato di credere in me. Mi ha fatto piacere ricevere tanti messaggi di stima, in primis da parte della mia famiglia, di tutti i compagni e gli amici più stretti. Sarà bellissimo poter vestire la maglia azzurra”.

Corbucci festeggia
Luca Corbucci 

La soddisfazione del club pontino è tutta nelle parole del direttore sportivo Luca Corbucci: “La notizia di Chinchio in Nazionale ci riempie di orgoglio, anche perché arriva dopo quella di Landucci nell’Under 21. Su tre portieri ne abbiamo due in azzurro e questo non può che farci piacere. Tra l’altro parliamo di due ragazzi di Latina e questo vuol dire che stiamo svolgendo un ottimo lavoro sul prodotto locale, sacrifici che la società ha fatto negli anni e che adesso vengono ricompensati da queste chiamate in Nazionale. Ho detto a Simone e Maurizio che questo deve essere solamente un punto di partenza per loro e spero con tutto il cuore che presto possa arrivare la chiamata anche per Andrea Terenzi, che merita di indossare la maglia della Nazionale per quello che ha fatto vedere nelle scorse stagioni e soprattutto per le prestazioni di questo inizio di campionato. Siamo con lui, sappiamo quanto tiene alla convocazione”.