Nuovi orari Trenitalia, pendolari Minturno e Confconsumatori non si arrendono: “Sindaci diano una mano”

Stazione di Minturno Scauri

“Nuovo orario treni dicembre 2016 linea Roma-Napoli: i pendolari della stazione di Minturno-Scauri – si legge in una nota del presidente della Federazione Provinciale di Confconsumatori – Latina l’avvocato Franco Conte – si riuniscono nuovamente domenica 30 ottobre 2016 per fare il punto della situazione. Invitati anche i Sindaci dei Comuni di Minturno, Formia, Castelforte, Santi Cosma e Damiano e Spigno Saturnia”.

Ecco il testo della missiva:


Ai signori Sindaci dei Comuni di:

Minturno

Formia

Castelforte

Santi Cosma e Daminao

Spigno Saturnia

Coreno Ausonio

Ausonia

Con la presente, il Gruppo Spontaneo di pendolari Stazione di Minturno, coordinato dal Gruppo Interassociativo Terranima e dalla Confconsumatori-Latina, rende noto che domenica 30 ottobre 2016 ore 10.00 (per i sindaci l’orario è indicato di seguito)  presso la Pizzeria “da Lucio” Marina di Minturno è indetta una assemblea pubblica per discutere della imminente problematica relativa alla modifica degli orari treni 2016 che penalizzerà in modo sostanziale i pendolari della stazione di Minturno Scauri.

Si invitano i Sindaci dei comuni di Minturno, Formia, Castelforte, Santi Cosma e Damiano, Spigno Saturnia, Coreno Ausonio e Ausonia a partecipare, direttamente o per mezzo di propri delegati, al detto incontro pubblico per le ore 11.30.

Inoltre si rappresenta ai predetti Sindaci la gravità della situazione che andrà a crearsi a seguito dei cambiamenti operanti dal mese di dicembre e pertanto si invitano ad adottare tutte le azioni singole e congiunte al fine di evitare il disagio per gli utenti del servizio, azioni nessuna esclusa compreso la necessità di indire consigli comunali con all’ordine del giorno la detta problematica al fine di aprire una discussione pubblica anche nelle sedi istituzionali. Resta evidente, visto l’interesse di Trenitalia e RFI, che le innovazioni che introdurrà il nuovo orario non saranno più trattabili nell’avvenire”.