Educazione ed alimentazione, la Giò Volley Aprilia organizza convegno

Educazione ed alimentazione, la Giò Volley Aprilia organizza convegno

“La Giò Volley – si legge in una nota della società – è andata a segno, ottenendo una vittoria importante. Ma stavolta non sul campo, ma organizzando un importante convegno sulle “life skills”, 10 risorse per educare. Nell’aula magna dell’istituto Rosselli è andato in scena un pomeriggio diverso per tutte le componenti della società, ma anche per amici e simpatizzanti del mondo Giò Volley, un qualcosa di diverso, che però è assolutamente in linea con la mission e lo stile della società.

Non solo sport, ma anche spettacolo e in questo caso cultura di sé e degli altri. In apertura è intervenuto Sergio Tresca, biologo ed educatore alimentare, che ha illustrato alcuni consigli su una giusta e corretta alimentazione. A fare da relatore Mirco Soprani, professional coach accreditato ICF, trainer di Life Skills Italia. É stato un incontro molto positivo con ben 100 persone che sono intervenute e hanno partecipato in maniera attiva, rispondendo alle varie situazioni create e stimolate dallo stesso Soprani. Si è andati a toccare sfere importanti, delle emozioni, dell’intelligenza emotiva, portando anche esempi concreti e instaurando con i vari interlocutori un rapporto biunivoco costruttivo.

Lo scopo è stato quello di aprire la mente e portare a conoscenza del mondo Giò Volley alcuni comportamenti, come “uscire” da alcune situazioni di disagio. Ma è stato un modo anche per conoscere di più la propria persona in relazione anche agli altri, in chiave non solo sportiva, ma di vita vissuta. Si è lavorato su situazioni piacevoli e non, su due porte (una verde e una arancione) i partecipanti hanno attaccato dei post-it in relazione al proprio modo di pensare. È stato un modo diverso di educare, nel pieno stile Giò Volley”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]