Buona la prima. Positivo esordio stagionale nel Campionato di Promozione maschile per Ab Latina 1969 che ha avuto ragione al Palazzetto di Via Nascosa dei tirrenici del Terracina 40.0 per 64 a 63, guidati dal coach Tiziano Fiori. Il match, giocato davanti a un buon pubblico, ha vissuto fasi di assoluto equilibrio e si è risolto negli istanti finali. I ragazzi dei coach Monteriù e Calicchia non sono ancora al meglio della forma ma hanno dimostrato di poter raggiungere i play off per la promozione in serie D. I terracinesi nella prima frazione di gioco sono partiti bene, veloci ed aggressivi.
Il coach nerazzurro Roberto Monteriù: “I ragazzi si sono discretamente mossi bene, devono però avere sempre il giusto atteggiamento e un buon gioco corale. Occorre migliorare sotto vari aspetti, in particolare sulla condizione dei singoli e nell’attenzione difensiva. Sabato pomeriggio saremo attesi da un difficile impegno in casa del Basket Terracina che ci darà qualche indicazione in più sul ruolo che potrà recitare la mia squadra in questo campionato”.
AB LATINA 1969 – TERRACINA 40.0 64-63
Latina: Stefani 10, Scipioni 6, Fratticci 7, Romano 11, Li Volti, Croatto, Romagnoli, Calicchia, Di Giulio 13, Di Luccio 3, Carboni 12, Piva 2.
Terracina: Loiudice, Patierno, Jelassi 19, Olleia 8, Bao, D’Andrea 8, Di Mauro 8, Azzoli, Spada 20, Nappi, Bersani.
Arbitri: Graziani di Fondi e Parisella di Terracina.