Si è tenuto ieri un importante incontro pubblico a Lenola presso l’albergo ristorante Miracolle, dove si è discusso a lungo sul referendum confermativo del 4 dicembre e dove c’è stato modo di parlare anche del futuro di Lenola.
Ospiti dell’evento Menenio di Trocchio, referente Nazionale del Comitato “Noi NO”, Orlando de Filippis, referente locale del Comitato per il “NO” e Gabriele Pietrobono, referente di zona del Comitato “Noi NO”. A fare gli onori di casa, Alessandro Pannozzo organizzatore del momento di confronto in cui ha presentato una nuova associazione politico culturale denominata “Protagonisti – Insieme per il futuro”.
Il pensiero degli intervenuti è stato unanime nel ribadire un secco NO a questa riforma, perché non produce tutti gli effetti positivi che in questi giorni i comitati del “SI” stanno sbandierando. Di fatto non c’è una semplificazione dell’iter legislativo e burocratico, e se leggiamo la riforma in un contesto più ampio, come dicono i giuristi, nel combinato disposto con la nuova legge elettorale, ci troviamo di fronte ad un accentramento dei poteri nella persona del Capo del Governo, anche se apparentemente non vi è scritto sul testo della riforma.
A PAGINA 2 ‘L’INTERVENTO DI ALESSANDRO PANNOZZO SU LENOLA E IL SUO FUTURO’