Uno a uno tra nerazzurri pontini e nerazzurri pisani. Al vantaggio iniziale di Paponi risponde nel secondo tempo Mannini. Gara combattuta ed equilibrata con occasioni da ambo le parti: un punto per uno che muove la classifica di entrambe ma che, a conti fatti, può accontentare maggiormente i toscani.
Primo tempo – Il Latina passa in vantaggio all’8’: De Vitis lancia in profondità Paponi, l’attaccante di prima intenzione supera Ujkani con un preciso destro che si infila nell’angolo lontano. Dopo il sussulto iniziale, la gara scivola via senza ulteriori emozioni: la reazione del Pisa non arriva, il Latina dal canto suo gioca in tranquillità tenendo saldamente in mano il pallino del gioco. Al 44’ i pontini concedono al Pisa la prima palla gol del match: Pinsoglio si oppone a Crescenzi. Il primo tempo si chiude con il Latina avanti 1-0.
Secondo tempo – Al 1’ il Latina ha la palla buona per raddoppiare: De Vitis, da ottima posizione, non inquadra la porta. Al 10’, invece, Longhi si divora il pareggio sparando alto da solo davanti a Pinsoglio. Al 13’ è proprio il portiere pontino a salvare su Cani. Al 17’ il Pisa pareggia: Mannini, con un violento destro, supera imparabilmente Pinsoglio. Latina vicino al nuovo vantaggio al 36’: angolo di Scaglia, Corvia di testa trova la respinta di Lisuzzo sulla linea di porta. Forcing finale del Latina, senza esito. Dopo quattro minuti di recupero al Francioni termina 1-1.
A PAGINA 2 ‘IL COMMENTO DI MISTER VIVARINI’
A PAGINA 3 ‘IL COMMENTO DI MATTEO BRUSCAGIN’
A PAGINA 4 ‘IL TABELLINO’