Bird Expo 2016, ad Aprilia dal 26 al 30 ottobre

Bird Expo 2016, ad Aprilia dal 26 al 30 ottobre

Un concorso di disegno dedicato a tutte le scuole del territorio, ai centri culturali e ai centri per disabili della città di Aprilia. Una iniziativa che vedrà la premiazione degli elaborati durante il Bird Expo 2016, la competizione ornitologica che l’Apoo – Associazione Pontina ornicoltori presieduta da Massimo Polli sta organizzando presso i locali della ex Claudia lungo la via Pontina nell’ambito delle celebrazioni per gli 80 anni della fondazione.

Massimo Polli

Massimo Polli

“La nostra associazione – ha detto il presidente dell’Apoo –, vuole diffondere in particolare trai più giovani, alcuni valori su cui basiamo le nostre attività e passioni: allevare è proteggere è uno di questi. Il rispetto della natura e degli animali e la condivisione, la socializzazione che porta e porterà i nostri soci più anziani a spendere parte del proprio tempo per diffondere in incontri ad hoc, consigli e informazioni sul mondo dell’ornitologia e dell’ornicoltura. Qualcuno ritiene che l’allevare in gabbia sia una forma di violenza, ma solo così si sono salvate specie destinate a scomparire. Da qui gli obblighi, importanti, per chi alleva che l’Apoo vuole diffondere e rendere noti a più giovani possibile. Partiamo dai disegni dei bambini partecipanti. Il tema conduttore è avifauna, ambiente e ornitologia. L’ultima edizione del concorso ha visto l’esposizione di quasi 800 disegni, eguagliare quel numero sarà arduo, ma confidiamo nella buona volontà di maestre e alunni. Un ringraziamento – conclude il presidente dell’associazione – a tutti coloro che parteciparanno e, soprattutto, ai membri dei centri e delle associazioni che in questi giorni ci hanno aiutato e ci stanno aiutando a preparare i locali e la competizione”.

Il Bird Expo si terrà presso i locali lungo la Pontina dal 26 al 30 ottobre (ingabbio esemplari iscritti alla competizione dal 24). Info su www.birdexpo.it

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]