“Sketch Your Park”, le aree protette di Fondi raccontate dai ragazzi

A Fondi sino a domenica 30 ottobre è ospitata presso Palazzo Caetani, a cura del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, la mostra itinerante dei lavori realizzati da ragazze e ragazzi per “Sketch Your Park”, concorso di disegno naturalistico per scuole primarie e secondarie di primo grado del Lazio, organizzato nell’ambito del progetto “Life Go Park”.

L’esposizione, chiusa il lunedì, è visitabile: dal martedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle 20.30; il sabato e la domenica dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 16.30 alle ore 21.30. L’ingresso alle sale di Palazzo Caetani è in corso Appio Claudio 3, nel centro storico cittadino.


Tra le 9 classi vincitrici del concorso una ha sede nel territorio del Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi: la classe IV-A di scuola primaria del plesso “Maria Pia di Savoia” dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXII” di Monte San Biagio. Le ragazze e i ragazzi della IV-A, premiati nella categoria “secondo ciclo della scuola primaria”, hanno realizzato un taccuino, con disegni e testi, intitolato “Il nostro parco… che passione!” e con le pagine ritagliate a forma di cuore.

Il Parco Monti Ausoni e Lago di Fondi è tra le Aree Naturali Protette della Regione Lazio selezionate e coinvolte nelle attività del progetto Life Go Park.