Formia, indagine sul Multipiano delle Poste: Di Cesare è un fiume in piena

Un fiume in piena: sette minuti e quarantasette di incalzante denuncia, cinque secondi di sorrisi e due certezze granitiche. “Avanziamo due milioni di euro per la costruzione del Multipiano a Formia”. E al collega che a più riprese prova a scalfirlo chiedendogli di un possibile futuro politico con annessa candidatura da Sindaco alle prossime elezioni comunali, una risposta altrettanto ferma: “Una scelta politica non si collega a una richiesta di diritti, il mio futuro politico è da papà e da amministratore di questa azienda”.

Williams Di Cesare, alla sua destra l'avvocato Cardillo Cupo
Williams Di Cesare e l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo in conferenza stampa il 21 febbraio 2015 (video)

A raccontare una vicenda che affossa i conti comunali, nell’intervista video realizzata da Saverio Forte, è il costruttore Williams Di Cesare, forse il commentatore più serafico della nota divulgata nel primo pomeriggio di ieri dall’ufficio stampa del Comune di Formia, ovvero l’indagine del sostituto procuratore della Repubblica di Cassino, Caterina Siravo, sul primo cittadino Sandro Bartolomeo, il dirigente Sisto Astarita, il tecnico Marciano, in merito all’apertura del parcheggio multipiano del Piazzale Aldo Moro senza il collaudo tecnico – amministrativo. Una tesi, assicura l’imprenditore, che la magistratura contabile avrebbe già fatto sua, condannando il dirigente al pagamento di “circa dodicimila euro”.


Un quadro, inoltre, contrariamente a quanto affermato dal Sindaco nel pomeriggio, che sembrerebbe riproporre in primo piano anche la bontà della messa a norma della struttura e, quindi, la legale apertura del Multipiano.

 

A PAGINA 2 ‘LA VIDEO INTERVISTA DI SAVERIO FORTE A WILLIAMS DI CESARE: “IL NOSTRO AMMANCO E’ COLPA DELLA MANCATA VIGILANZA SULLA FORMIA SERVIZI” ‘