Circolo Nautico Caposele, un anno di successi che si chiude con la conquista della Coppa Italia

foto Fabio Taccola/AGnetwork/FIV

“La stagione 2016 del team LocuraZentrum – si legge in una nota del centro velico Caposele – resterà di quelle memorabili era iniziata con la vittoria del Trofeo Fori Imperiali dove l’imbarcazione di Federico Roncone aveva letteralmente dominato in classe 4. La vittoria di Fiumicino l’aveva qualificata di diritto al campionato Italiano a Palermo, svolto nel mese di luglio e dove il portacolori del Circolo Nautico Caposele di Formia aveva chiuso con un secondo posto che portava Locura tra le barche più forti dello scenario d’altura in classe 4 d’Italia.

caposele-000La stagione ha regalato al team altri successi, è di questi giorni la vittoria di nuovo a Fiumicino della prestigiosa Coppa Italia regata che ormai da anni una classica del Tirreno. Questa vittoria e le vittorie precedenti consentivano a Frederic Roncone di arrivare primo nel prestigioso Trofeo Armatore dell’anno. Il risultato è la chiusura di una stagione esaltante sempre ai vertici, ma è soprattutto il frutto di un lavoro di anni che premia l’armatore del Circolo Nautico Caposele Frederic Roncone e tutto il Team di LocuraZentrum, che tutto l’inverno si è allenato nelle acque di casa sia da soli che partecipando all’invernale del Circolo Caposele di Formia.


Il prossimo appuntamento del Team LocuraZentrum sarà il 6 novembre con l’inizio del nuovo campionato invernale organizzato dal Circolo nautico Caposele un appuntamento ormai fisso da novembre a marzo che vede gli armatori del sud lazio confrontarsi nelle acque del golfo di Gaeta, per poi ripartire con la primavera verso una stagione nazionale con sempre maggiori successi”.