Bolkestein, Confcommercio Lazio Sud spiega le nuove regole

Continua l’incessante attività della Fiva Confcommercio Lazio Sud a supporto e tutela degli operatori del settore dell’ambulantato sulle cogenti tematiche della direttiva Bolkestein.

E’ infatti di qualche giorno fa l’ufficializzazione da parte della Regione Lazio che, con una Delibera di Giunta, ha avviato di fatto la fase esecutiva con la quale tutti i comuni dovranno pubblicare i bandi per riassegnate tutte concessioni in scadenza.


Tale decisione non fa altro che confermare la linea finora adottata dal Sindacato di corretta informazione e supporto degli Operatori, a differenza di altre sedicenti associazioni.

Di questo e di altre importanti tematiche si è parlato a Cervia nel corso del seminario nazionale del sindacato che si è svolto dall’ 8 al 10 ottobre uu.ss. ed a cui ha partecipato il presidente di FIVA Regionale e Lazio Sud Roberto Delle Fontane.

L’incontro ha fatto ulteriore chiarezza, anche alla luce appunto degli ultimi atti posti in essere dall’Ente regionale, sull’applicazione delle norme per la riassegnazione delle concessioni del commercio su area pubblica.

Gli obiettivi prefissati sono quelli di continuare ad informare ed a supportare gli Operatori accompagnandoli in questa particolare fase di transizione nonché affiancare anche le Amministrazioni comunali per definire al meglio i contesti operativi.

 

A PAGINA 2 ‘LE TAPPE E LE REGOLE’