Temporaneamente con i battenti serrati per abusivismo edilizio. Si tratta di una pizzeria di Monte San Biagio, “Il Bivio”, raggiunta nella prima mattinata di mercoledì dai sigilli apposti dalla polizia municipale, i cui agenti si sono recati sul posto coadiuvati dai carabinieri della Stazione locale.
Secondo alcuni accertamenti posti in essere proprio di recente, l’attività, che ha aperto i battenti da meno di un anno ed è situata ai bordi dell’Appia, in prossimità del bivio per l’accesso al paese, da cui prende il nome, si sarebbe ritrovata con un’indebita volumetria senza alcuna autorizzazione da parte delle autorità competenti. Oltre 100 metri quadrati in eccesso rispetto il dovuto per via della contestata chiusura, mediante infissi in plastica e alluminio, di un preesistente porticato in muratura.
Un presunto intervento irregolare che si ritiene terminato appena qualche giorno fa, e che nell’ambito del blitz di ieri ha visto andare incontro alla denuncia a piede libero l’intestatario del terreno dov’è localizzata la pizzeria in questione, un 60enne monticellano ma residente nel Comune di Fondi.