Terracina, autorizzato il mercatino di “Viale Bachelet”

(archivio)

Il Comune di Terracina ha concesso, con delibera di Giunta, il suo patrocinio affinché il Comitato di quartiere di “Viale Bachelet” possa organizzare un “Mercatino dell’artigianato, collezionismo e antiquariato” sull’area verde del luogo, a cadenza mensile: il III° sabato e domenica di ogni mese, fino a dicembre 2016.

La nota del Comitato di quartiere “Viale Bachelet” era stata protocollata il 28 aprile 2016 e il proposito era quello di poter organizzare il mercatino da giugno a dicembre.


Il presidente del Comitato, Roberto Glingani, alla luce del deliberato di Giunta organizzare l’esposizione dei “prodotti artigianali e del proprio ingegno effettuati manualmente e direttamente dall’espositore stesso”.

Gli stand dovranno avere un’ampiezza massima di mq.180,00 per un’area autorizzata che può contenere un massimo di 20 stand da 3mlx3ml.

Due le limitazioni imposte dalla Giunta comunale all’organizzatore: l’obbligo di disporre lo stand dopo aver ottenuto le autorizzazioni o permessi da parte dei competenti uffici comunali; gli operatori devono esporre solo prodotti artigianali e dell’ingegno perché quella autorizzata non è una manifestazione di tipo mercatale.