Ottobre Rosa a Fondi, c’è lo “Yoga della Risata”

Ottobre Rosa a Fondi, c’è lo “Yoga della Risata”

Proseguono le iniziative dell’“Ottobre Rosa”, mese della prevenzione del tumore al seno, promosse a Fondi dal Comitato ANDOS Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno con l’adesione di Comune di Fondi, ASL di Latina, Ordine provinciale dei Medici, Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, Banca Popolare di Fondi.

Sinora si è proceduto all’allestimento di un gazebo informativo in piazza Unità di Italia, all’illuminazione in rosa della Casa comunale, all’apposizione di una targa in ricordo di Caterina De Filippis – che fu presidente del Comitato ANDOS Onlus di Fondi e vice presidente nazionale del sodalizio – e all’esposizione di banner promozionali dell’iniziativa presso il Castello, la Casa comunale e il Palazzo Caetani.

Domenica 16 alle ore 10 presso il Centro Multimediale Dan Danino di Sarra sarà praticato con esercizi di gruppo lo “Yoga della Risata – Come rigenerare corpo e mente in modo piacevole e efficace”: si tratta di una tecnica innovativa di risata indotta, facile, per tutte le età, per raggiungere in pochi minuti importanti benefici psicofisici.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta l’iscrizione entro Giovedì 13 Ottobre telefonando al numero 392-9458154. L’attività sarà coordinata da Marisa Monderna, teacher dello Yoga della risata e volontaria del Comitato ANDOS di Albano Laziale.

Il progetto ANDOS prevede inoltre per Sabato 22 l’allestimento di un “Villaggio Rosa” tra piazza Alcide De Gasperi e piazza IV Novembre – dove sarà possibile accedere gratuitamente a controlli specialistici al seno e assistere ad una dimostrazione delle manovre salvavita a cura dei volontari del locale comitato della Croce Rossa Italiana – e Sabato 5 Novembre, presso la Sala convegni del Castello Caetani, lo svolgimento di una tavola rotonda sul tema “La mammella: cosa possiamo fare” moderata dalla Franca Forte, ginecologa Consultoriale Distretto 2 e 4  Azienda USL Latina.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social