A Fondi sono tornati gli assalti ai videopoker. A cavallo tra giovedì e venerdì, ignoti si sono introdotti all’interno di un bar-caffetteria in periferia svuotandone tre, per un bottino approssimativamente stimato in circa tremila euro.
A finire nel mirino dei ladri “La Sorgente”, attività situata nei pressi della provinciale per Sperlonga, nell’area della Fontana della volpe: chi ha agito si è introdotto nei suoi locali forzando una porta secondaria, per andare poi spedito verso le macchinette. Scassinate e depredate senza troppa difficoltà, ma facendo scattare l’allarme, con il proprietario della caffetteria prontamente intervenuto sul posto, tanto che al suo arrivo avrebbe anche visto una figura indefinita ancora intenta ad armeggiare nell’angolo slot, prima di riuscire comunque a dileguarsi, lasciando intatta almeno la cambiamonete.
Un colpo che all’ultimo ha rischiato di saltare, eppure all’apparenza ben studiato. Prova ne sarebbe il passaggio che è stato scoperto alle spalle dell’attività, ricavato nella fitta vegetazione e che sbuca giusto in prossimità della porta forzata per irrompervi. Un varco verosimilmente ricavato dai ladri, che prima dell’entrata in scena potrebbero aver fatto tappa in un vecchio casolare nelle vicinanze, dove sono stati tra l’altro rinvenuti un’ascia e un giravite che non si esclude possano essere stati utilizzati in una delle varie fasi del furto. Episodio che vede impegnati i carabinieri della Tenenza locale, ma che in assenza di particolari elementi utili lascia presupporre indagini in salita.