Lo hanno notato quasi per caso esanime ai bordi dell’Appia. Poi, dopo l’allarme, è stato elitrasportato d’urgenza e dunque ricoverato al “Goretti”. Per un fitto giallo: come abbia fatto a rimanere gravemente ferito non è chiaro. Per nulla. Sul posto era solo. E nessuno sembra aver visto niente. L’ipotesi più probabile? Quella che porta a un pirata della strada.
Il conducente di un mezzo imprecisato che venerdì avrebbe falciato il 57enne M.M., indiano da tempo residente a Fondi, senza soccorrerlo, e anzi allontanandosi ad acceleratore premuto. Se di incidente stradale si è trattato, è stato un sinistro-fantasma con annessa fuga verificatosi lungo il tratto d’Appia in territorio monticellano, all’altezza del chilometro 114,500. Qualunque cosa sia effettivamente accaduta, è proprio nei pressi del tratto in questione che ha fatto la sua improvvisa comparsa quella strana, sinistra figura accasciata sul ciglio della strada e solo successivamente identificata come il 57enne indiano. Visto da alcuni automobilisti intorno alle 15, portando all’intervento di un’ambulanza della “Formia soccorso” e un’auto medica. L’uomo era ferito e in stato di incoscienza.
Sottoposto alle prime cure del caso, è stato successivamente preso in carico dal personale di un’eliambulanza. A seguire, il suo trasporto in codice rosso nel capoluogo. Le condizioni dello straniero preoccupano soprattutto per l’entità di un trauma cranico.