Il circolo PD cittadino sul Cinema Augustus di Sabaudia

Il cinema Augustus in Piazza del Comune a Sabaudia

Egregio Commissario, leggiamo dalla cronaca la tranquillizzante e tanto attesa notizia che prima dell’estate il Cinema Augustus sarà rimesso a nuovo. Noi non ci nascondiamo le tante perplessità nutrite verso la precedente amministrazione, che procedeva a fari spenti a partire dall’occultamento dei lavori di demolizione della precedente struttura, senza che, pur sollecitata a farlo, avesse effettuato un sopralluogo dei capigruppo o almeno una relazione dell’ufficio tecnico comunale.

Lo dichiara il segretario del circolo cittadino Pd Pietro Piroli che, in una lettera indirizzata al commissario prefettizio dott. Antonio Luigi Quarto, riporta all’attenzione la vicenda legata al Cinema Augustus.


Pietro Piroli, segretario Pd Sabaudia
Pietro Piroli, segretario Pd Sabaudia

Il nostro timore era che si tentasse uno snaturamento della destinazione precedente in favore di una più commerciale mascherata in qualche modo. Con la sua supervisione siamo certi che una serie di condizioni saranno garantite. A partire dalla professionalità specifica dei gestori in un settore in crisi ma in via di ammodernamento tecnologico; in un supporto di altre attività mai a prescindere dall’originaria destinazione d’uso, tale da far pensare ad un cambiamento mascherato; da una chiara indicazione dei limiti temporali del sostegno diretto o indiretto del Comune per evitare che si scarichi sull’amministrazione un’altra fetta di ammortamento a distanza ventennale o trentennale a cui siamo stati sottoposti per ripianare debiti fuori bilancio. Infine il deterrente di penalità in caso di gravi inadempienze. Confidiamo molto nella sua ben nota imparzialità e le rinnoviamo auguri di buon lavoro”.