“Termina con un pareggio – si legge in una nota della società Sezze Calcio – l’attesa sfida della quinta giornata del torneo Promozione 2016/2017. Al “Tasciotti” Sezze e Terracina impattano e trovano un punto che muove la classifica di entrambe nelle zone alte della graduatoria.
IL MATCH – Gaeta in avvio rivoluziona la formazione rispetto al tracollo di domenica scorsa a Tecchiena, inserendo De Santis sulla linea dei difensori e dando fiducia a Damiani, che va a completare il terzetto offensivo con Coia (di nuovo in campo dopo la squalifica) e Matteo. In difesa Rogato e Di Girolamo formano la coppia centrale, con capitan Di Trapano spostato sull’out destro. Gara estremamente tattica in avvio, con il Terracina che tiene benissimo il campo e Sezze che non trova spazi per far male. Serve il 32’ per la prima azione da gol, targata Sezze, con Matteo pericoloso ma Micheli a controllare senza affanni. La risposta del Terracina arriva al 34’ ma Venerelli non arriva sull’invito di Di Vizio. Al 39’ Stefanini alza in corner la punizione pericolosa di Fanelli e prima dell’intervallo ancora Terracina pericoloso con Flore che trova ancora pronto Stefanini (ex di turno).
Gaeta nella ripresa toglie Rosella inserendo Antonucci e al 4’ sono brividi per i rossoblu, con Stefanini che si lascia sfuggire il pallone sul cross di Venerelli, ma l’occasione per gli ospiti non si concretizza. Al 7’ il Terracina usufruisce di un penalty per il fallo di Stefanini su Di Vizio. L’azione però parte da un netto fallo a centrocampo su Matteo, ma il direttore di gara lascia correre e sugli sviluppi arriva il calcio di rigore, che Venerelli trasforma. Sezze a questo punto spinge sull’acceleratore e al 16’ trova un rigore per il fallo di Zeppieri su Matteo. Coia trasforma di potenza. La gara si infiamma e gli spazi concessi da entrambe le squadre la rendono ancora più avvincente. Al 28’ Stefanini dice no alla conclusione di Incitti dal limite, mentre al terzo dei 4’ di recupero Cannariato si vede ribattuta la punizione da Micheli. Finisce in parità e tutto sommato sembra il risultato più giusto.
A PAGINA 2 IL TABELLINO DEL MATCH