“Della Penna – si legge in una nota della consigliera comunale di opposizione Elisa Giorgi – ormai smentisce anche se stessa: il 30 è passato e della Giunta nemmeno l’ombra. Come volevasi dimostrare, le difficoltà dell’amministrazione appaiono ogni giorno più chiare ed evidenti. Certo mi aspettavo che dopo aver preso spontaneamente un impegno chiaro e deciso in consiglio, il sindaco non si facesse trovare così impreparata. Credevo e speravo che il buon senso, il senso di responsabilità nei confronti della città spingesse l’amministrazione ad un atto più coraggioso.

Mi sbagliavo, ormai, è evidente, l’interessa ruota tutto attorno ad una sterile lotta interna tra i gruppi che non solo blocca l’attività amministrativa ma daneggia Cisterna, sempre più abbandonata ai suoi problemi. La questione non sta tanto nella mancata nomina della giunta quanto nello stato di profonda crisi ed incapacità di gestione che questa vicenda sta rappresentando.
Nell’ultimo Consiglio comunale il gruppo di Progetto Cisterna ha presentato una mozione sul punto di primo intervento. Tema senz’altro condivisibile e sentito da tutte le parti, come già dimostrato dal consiglio ad hoc dello scorso anno. Ma che rischia a mio avviso di esaurirsi con proclami e parole se non si dà il giusto seguito. Ecco, da un’amministrazione che dimostra di non essere in grado di nominare la sua squadra da mesi. Di non essere capace di legittimare e dichiarare le sue scelte, di dare una giunta che garantisca servizi ai cittadini, come possiamo aspettarci la volontà e capacità di affrontare battaglie più complesse?”.