Virtus Basket Pontinia, l’attesa è finita

L’attesa è finalmente terminata. Inizia il campionato di Serie D e per la Virtus Basket Pontinia si tratta dell’esordio assoluto. La formazione allenata da coach Luigi Zerbin scende in campo domani, domenica 2 ottobre alle ore 19.45 a Frosinone contro il Basket Academy. Un esordio in trasferta e che si preannuncia decisamente spigoloso per i pontini, che però hanno le carte in regola per tornare a casa con il bottino pieno.

La Virtus Pontinia si è resa protagonista di una fase precampionato molto positiva, con la ciliegina sulla torta della brillante qualificazione alla seconda fase della Coppa Lazio, dove il quintetto di coach Zerbin ha avuto la meglio di formazioni di categoria superiore, inchinandosi solo alla corazzata Meta Formia, compagine di Serie C Gold. “Si alza il sipario su questa stagione e devo dire che non vedevamo l’ora – commenta coach Luigi Zerbin – affrontiamo subito una squadra che milita da diversi anni in Serie D ma siamo pronti. La squadra ha lavorato bene da fine agosto, i ragazzi si sono allenati bene ed hanno preparato la partita in ogni situazione di gioco, sia a uomo che a zona. Ci presenteremo a Frosinone al completo, compresi i tre Under Santoro, Petrolini e Visca”.


Farà parte della spedizione anche Giampaolo Nardin, ultimo arrivato in casa Virtus Basket Pontinia ed altro pezzo da novanta nello scacchiere a disposizione del tecnico Zerbin. Nardin da mercoledì si sta allenando con la sua nuova squadra. Ha scelto Pontinia e la Serie D nonostante le numerose offerte arrivate anche da blasonati club di categoria superiore.