Dopo il pareggio a Catania, l’Unicusano continua a sognare

L’Unicusano Fondi continua il cammino di tutto rispetto nel girone C del campionato di Lega Pro. Un ritorno tra i professionisti che sta facendo sognare i tifosi locali, che nel recupero di campionato disputato mercoledì a Catania, sono riusciti a recuperare lo svantaggio con il solito Tiscione, pareggiando i conti e riportando in terra pontina un punto importantissimo per la classifica.

È proprio la classifica quella che fa più entusiasmare società e tifosi, con gli otto punti e la settima piazza. Stabilmente in zona play off, che va ricordato lasciare in corsa fino alla decima posizione. Lontano, molto lontano la capolista Lecce, a 18 lunghezze e in una forma impressionante. Ma se si considerano i 14 punti della Juve Stabia e come l’Unicusano non abbia sfigurato contro di essa, nella gara casalinga di domenica scorsa, è ovvio che si può continuare a sognare.


Ranucci e CiarloneUn sogno che passa anche attraverso le ambizioni e gli obiettivi dichiarati della dirigenza, che per voce del presidente Stefano Ranucci non ha nascosto l’obiettivo di voler centrare i play off di categoria. Sarebbero un ennesimo fatto storico che porterebbe la firma dei colori rossoblu legati a quelli dell’Unicusano, dopo la vittoria della Coppa Italia dilettanti della scorsa stagione. Ma anche un passo importante in chiave serie B, che potrebbe essere realmente un obiettivo a lungo termine, di cui si parla poco ma che potrebbe diventare l’occasione storica per Fondi.

Sandro Pochesci
Sandro Pochesci

Sulla strada dei sogni, c’è un’altra trasferta, quella che domenica vedrà la formazione di mister Pochesci impegnata sul campo del Monopoli, al momento a pari punti con il Fondi in classifica e che viene da una vittoria fuori casa della Paganese. L’Unicusano, invece, viene da due pareggi consecutivi, quello in casa contro la Juve Stabia, tra le formazioni più attrezzate del campionato, e in trasferta contro il Catania. Ancora una gara fuori dalle mura amiche del Purificato, a Monopoli, per poi rientrare sul terreno di gioco di via Arnale Rosso domenica 9 ottobre, per un’altra gara serale, questa volta contro il Cosenza.