Al fine di dare la possibilità a chi non si è ancora iscritto di usufruire della prestazione, l’amministrazione comunale ha deciso di dare più tempo ai cittadini posticipando al 7 ottobre prossimo la scadenza del termine sia per presentare l’iscrizione alla mensa scolastica che per fornire la dichiarazione ISEE. Oltre ad ampliare l’accesso al servizio, la proroga servirà anche ad avere un’idea più precisa di quanti studenti usufruiranno effettivamente della mensa e quindi ad ottimizzare al massimo l’organizzazione.
Le richieste di iscrizione devono essere presentate tramite il modulo debitamente compilato da un genitore o da chi ha il minore in affidamento. È possibile ritirare i moduli presso la portineria del Palazzo dei Servizi oppure all’Ufficio Scuola (Via Zanella n°2) nell’orario di apertura al pubblico (Martedì e Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30 – Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 13:00) o infine sul sito internet comunale www.comune.cisterna.latina.it all’interno delle sezioni “Avvisi” e “Bandi di Concorso”.
Il modulo dovrà essere compilato e firmato, accompagnato dalla dichiarazione ISEE riferita all’anno 2015, rilasciata da CAF o Patronati autorizzati e dalla copia del documento di identità di uno dei due genitori. Le domande dovranno quindi essere riconsegnata entro il 7 ottobre presso l’Ufficio Scuola. Per una migliore programmazione dei servizi e per una loro più efficiente entrata in funzione, si invitano i cittadini interessati a presentare domanda quanto prima.

“Insieme agli uffici – commenta il Sindaco, Eleonora Della Penna – l’amministrazione comunale sta mettendo a punto la progettazione di un servizio, basato sul metodo della monoporzione, che punta da una parte a ridurre i costi per le famiglie (reinserendo anche lo sconto fratelli) e dall’altra a migliorare lo standard qualitativo del servizio e del bilanciamento nutrizionale dei pasti”.