Omicidio al ‘Felix’ di Latina, disposti tre fermi

[foto: leggo.it]

Tre fermati. E tutti accusati di omicidio volontario. Al termine di un’indagine sviluppatasi nell’arco di poche ore, la squadra mobile di Latina ha arrestato tre romeni per l’uccisione del loro connazionale, nella notte tra sabato e domenica, all’interno della discoteca “Felix” di via Don Torello, durante una festa per l’elezione di Miss Romania.

Un delitto scaturito nell’ambito di una violenta lite sorta proprio per un apprezzamento di troppo a una ragazza. Per la morte di Marius Airinei, a cui è risultata fatale una coltellata all’inguine, che gli ha reciso la vena femorale, il sostituto procuratore Luigia Spinelli ha disposto il fermo dell’autore del ferimento, Gheorghe Tirim, 36 anni, residente a Sezze. Sempre con l’accusa di omicidio volontario, il sostituto Spinelli ha però disposto anche il fermo di Sebastian Bozdog, 33 anni, residente a Sezze, e di Florin Condurache, 22 anni, residente a Lanuvio, accusati di aver spalleggiato Tirim nell’aggressione e di aver colpito con calci e pugni Airinei quando era già caduto a terra.


Secondo il magistrato per i tre sussistono gravi indizi di colpevolezza. Gli indagati dovranno ora essere interrogati dal gip, che dovrà decidere se convalidare il fermo e se disporre una misura cautelare.