“Giovedi 29 settembre – si apprende da una nota – due studenti dell’istituto Alberghiero di Formia l’Ipseoa “Celletti” verranno insigniti di un premio speciale “simpatia” nel corso del meeting internazionale per la Sicurezza Stradale presso l’Auditorium di via Rieti a Roma.
Che Schianto Questa Bevuta, il video con il quale l’Istituto Alberghiero di Formia ha partecipato al concorso indetto dal MIUR , Say yes to Life, Drive Safe, ha ricevuto il premio speciale “Simpatia”. Creatività, originalità, simpatia e successo risultano essere ancora una volta la nota caratteristica del nostro Istituto. Due amici, Ciro e Agostino (VC as 15/16) all’uscita dalla discoteca si mettono in macchina e… lo schianto è inevitabile. Seguono riflessioni e slogan finali.
Ciro e Agostino trattano un tema drammatico, gli incidenti d’auto di cui sono protagonisti gli adolescenti, con ironia delicatezza garbo e leggerezza. Essi non scadono però nella superficialità, trasmettono messaggi profondi di semplice e fluida musicalità.
Tutto ciò è reso efficace da un’impalcatura narrativa solida e discreta allo stesso tempo: preambolo, accadimento- frattura, riflessioni e siparietto di chiusura finale. Hanno coordinato e diretto i lavori, con il sostegno della Dirigente Scolastica e del DSGA, i prof. M. Galasso, M. Granata, L. Vellucci, affiancati dall’esperto informatico e musicale G. Valente e dai tecnici A. Miola e P. Di Maio. Al seguente sito http://www.thinkdrive.org tutti i video premiati.
A PAGINA 2 IL VIDEO DEI RAGAZZI DELL’IPSEOA CELLETTI DI FORMIA