Referendum Costituzionale, ad Aprilia cresce il fronte per il No

“La serata di ieri “DifendiAMO la Costituzione” – una cena di a2desione al Comitato che si è svolta presso l’agriturismo “Casal Damiano” – ha avuto un ottimo successo”. Lo dichiarano in una nota gli attivisti del comitato apriliano.

“Una grande partecipazione, sia in termini numeri che umani, si è trasformata in nuove adesioni: Calabresi Raffaele, Natalizia Daniele, Marchionni Francesco, Latini Enrico, Cardoni Giuseppe, Finetti Alessandro ed Alessandra, Gabellini Alessia, Mazzarini Stefano, D’Imperio Aldo. Non possiamo ancora una volta esimerci dal ringraziare gli aderenti, specialmente i nuovi, che ci hanno consentito di arrivare a 64 adesioni. Numeri che non avremmo mai pensato di poter raggiungere, che ci ripagano senza dubbio degli sforzi messi in campo. Soprattutto, ci danno un chiaro segnale di come in molti stiano progressivamente abbracciando la causa del NO, anche a fronte di scelte scellerate da parte del governo che, invece di affrontare un tema delicato come quello di una Riforma Costituzionale con la massima chiarezza, ogni giorno si dimostra sempre più irriverente nei confronti di chi non sostiene la linea indicata dal premier e, cosa ben più grave, non ha ancora fissato una data per la votazione.


La nostra Costituzione merita maggiore rispetto, e su questo punto la comunità apriliana sta dimostrando tutto il suo interesse nel difenderla da chi ha intenzione di stravolgerla nella sostanza senza aprire ad un vero dibattito di ampio respiro, ma ragionando solo in termini di slogan elettorali.