Udc e Lista della Penna si uniscono per rinforzare la maggioranza a Cisterna

“Nasce un nuovo gruppo politico all’interno del Consiglio comunale di Cisterna”. A renderlo noto è il Comune con una nota: “Cinque consiglieri di maggioranza – prosegue – si uniscono rinnovando il loro sostegno al Sindaco e all’Amministrazione comunale. La frammentazione dell’attuale quadro politico – spiegano i consiglieri aderenti al nuovo gruppo – insieme all’esigenza di una semplificazione e di una maggiore chiarezza nei confronti dell’opinione pubblica, hanno portato i gruppi politici “Lista Della Penna Sindaco” e “Unione di Centro” alla decisione di unire i rispettivi rappresentanti eletti in Consiglio comunale all’interno di un nuovo unico gruppo consiliare.

Una scelta data anche dalla necessità di tornare alla Politica che unisce, nonché dalla consapevolezza di possedere una storia politica comune vissuta nel popolarismo moderato e riformista. Pertanto, i consiglieri comunali Luigi Ganelli, Alberto Filippi, Claudio Chinatti, Alfredo Cassetti e Michela Ruzzini, in occasione del prossimo Consiglio comunale formalizzeranno la costituzione di un gruppo unico confluendo, al momento, nel Gruppo Misto con contestuale nomina del Capogruppo nella persona di Alberto Filippi.


Il nuovo Gruppo consiliare – continuano i Consiglieri – come naturale che sia, continuerà a porsi, nel rispetto del mandato elettorale, a sostegno del proprio Sindaco e della propria Amministrazione; con rinnovato impegno e ancora più determinazione e forza, agirà quindi per il suo rilancio attraverso il raggiungimento di obiettivi amministrativi e programmatici a favore della città ormai assolutamente necessari e non più procrastinabili”.