Erano appena scesi dal treno alla stazione di Formia – Gaeta e si sono avvicinati alle due biciclette legate nei pressi dei binari per slegarle dalle catene e andare via. Peccato che ad attenderli appostati c’erano gli uomini della Polfer di Formia, che nel frattempo hanno ricevuto la segnalazione di un 35enne – che già aveva sporto denuncia di furto – che una di quelle bici era la sua e gli era stata sottratta.

Così i due ragazzi – R. J. 27enne marocchino e M. L. 20enne italiana – sono stati fermati e identificati. In particolare per la ragazza, questa è stata riconosciuta come già precedentemente fermata per possesso di stupefacenti. Allora all’esito di una perquisizione le sono stati trovati 30 grammi di hashish all’interno degli slip. Mentre ad aggravare la posizione del ragazzo, c’è stata una reazione nei confronti dei poliziotti che ha provocato una ferita guaribile in cinque giorni ad uno degli agenti.
Entrambi sono stati arrestati per il furto delle bicicletta anche la seconda è risultata rubata. Eppoi per il possesso dell’involucro di droga e la resistenza a pubblico ufficiale.