Un tir in viaggio sulla Flacca ha investito, letteralmente, una rotatoria. Di nuovo. E’ solo l’ennesimo, spettacolare incidente che vede protagonista un mezzo pesante all’appuntamento con i rondò della Piana, dove negli anni c’è chi ha rischiato di ritrovarsi il camion di turno finito fuori controllo addirittura dentro casa, come spesso e volentieri accaduto al Salto di Fondi.
Questa volta il sinistro si è verificato all’altezza della vicina intersezione litoranea di Sant’Anastasia, nella notte a cavallo tra mercoledì e giovedì, quando erano circa le 4. Tutto a causa di un colpo di sonno, che ha portato il tir, proveniente da Torre del Greco e che procedeva in direzione Terracina, a tirare dritto e prendere in pieno e ad velocità sostenuta la rotatoria: vi è salito su senza nemmeno frenare, andando poi a cozzare contro dei pali della segnaletica, che insieme al terreno hanno contribuito a frenarne la corsa. Fortuna ha voluto che in quei momenti non passasse nessuno altro mezzo, per una scena ad ogni modo da lasciare a bocca aperta.
Dopo l’allarme, che ha visto convergere lungo l’arteria teatro del particolare incidente i carabinieri della Tenenza fondana e i sanitari della Formia soccorso di stanza al “San Giovanni di Dio”, il conducente è stato trasportato per accertamenti all’ospedale “Fiorini”, conseguenti ad un politrauma. Prognosi di una manciata di giorni, per lui, comunque dimesso quasi nell’immediato.