Fondi, camion “investe” una rotonda sulla Flacca

Un tir in viaggio sulla Flacca ha investito, letteralmente, una rotatoria. Di nuovo. E’ solo l’ennesimo, spettacolare incidente che vede protagonista un mezzo pesante all’appuntamento con i rondò della Piana, dove negli anni c’è chi ha rischiato di ritrovarsi il camion di turno finito fuori controllo addirittura dentro casa, come spesso e volentieri accaduto al Salto di Fondi.

camion-rotatoria-fondi-incidente-giovedi-22-ore-0815-jpg-3camion-rotatoria-fondi-incidente-giovedi-22-ore-0815-jpg-2Questa volta il sinistro si è verificato all’altezza della vicina intersezione litoranea di Sant’Anastasia, nella notte a cavallo tra mercoledì e giovedì, quando erano circa le 4. Tutto a causa di un colpo di sonno, che ha portato il tir, proveniente da Torre del Greco e che procedeva in direzione Terracina, a tirare dritto e prendere in pieno e ad velocità sostenuta la rotatoria: vi è salito su senza nemmeno frenare, andando poi a cozzare contro dei pali della segnaletica, che insieme al terreno hanno contribuito a frenarne la corsa. Fortuna ha voluto che in quei momenti non passasse nessuno altro mezzo, per una scena ad ogni modo da lasciare a bocca aperta.


Dopo l’allarme, che ha visto convergere lungo l’arteria teatro del particolare incidente i carabinieri della Tenenza fondana e i sanitari della Formia soccorso di stanza al “San Giovanni di Dio”, il conducente è stato trasportato per accertamenti all’ospedale “Fiorini”, conseguenti ad un politrauma. Prognosi di una manciata di giorni, per lui, comunque dimesso quasi nell’immediato.