Cisterna, i Carabinieri sventano un ingente furto di gasolio

Il 22 settembre, alle ore 02.00 circa, in Cisterna di Latina, i militari della locale Stazione Carabinieri, nell’ambito di mirata attività preventiva volta ad infrenare la recrudescenza dei reati di natura predatoria, hanno tratto in arresto nella flagranza del reato, un cittadino romeno 31enne, pregiudicato, poiché sorpreso, con il volto travisato da passamontagna, ad asportare 350 litri di carburante dagli autoarticolati in sosta all’interno di un’azienda sita in quel centro.

carabinieri-cisterna-latina-refurtiva-settembre-2016Nella circostanza il predetto, al fine di sottrarsi all’arresto, tentava di saltare all’interno di un canale prospicente procurandosi, in seguito alla caduta alcune fratture. Gli ulteriori accertamenti svolti sul conto del prevenuto e sull’autovettura con cui avrebbe dovuto trasportare la refurtiva, consentivano di acclarare che il suddetto veicolo, precisamente una Ford Fiesta, era stato rubato il 4 settembre u.s., dopo un furto consumato all’interno di un’abitazione. L’intera refurtiva è stata recuperata dai carabinieri e restituita ai legittimi proprietari, mentre gli arnesi atti allo scasso ed il passamontagna rinvenuti, sono stati sequestrati.


Attualmente l’arrestato si trova ricoverato in ospedale , piantonato da personale del comando stazione operante, in attesa di essere sottoposto a cure mediche.