Boom di accessi al sito del Comune di Terracina

“Notiamo, con soddisfazione – annuncia il Comune in una nota -, che le notizie considerate di “servizio” pubblicate sulla pagina facebook dell’Ente, stanno ottenendo sempre più il gradimento dei cittadini. Notizie di “servizio” che rafforzano l’offerta di comunicazione istituzionale e accompagnano i cittadini verso la conoscenza di ogni singolo atto amministrativo, con una strategica visione d’insieme del percorso che gli organi dell’Ente, politico e burocratico, compiono nella quotidiana gestione degli interessi collettivi.

Il viaggio comunicativo intrapreso con le notizie di “servizio” riporta indietro dati interessanti: per la rubrica il Comune di Terracina INFORMA (che le raggruppa) del 14 settembre gli ingressi sono stati 1.458, in quella del 12 settembre 1.617, per il comunicato stampa inerente alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile del 6 settembre 1.820.


Risultati che confermano la grande potenzialità della comunicazione on – line del Comune di Terracina, che deve essere sempre più parte integrante di una progetto allargato per informare meglio e di più i cittadini – utenti. Ricordiamo che la Comunicazione Istituzionale di un ente pubblico segue i principi dalla Legge 150 del 2000, la quale statuisce che gli Uffici Stampa devono essere guidati da iscritti all’Ordine dei Giornalisti. Altri due poi sono gli assi fondamentali della 150/2000: l’URP (l’ufficio relazione con il pubblico) e l’ufficio del Portavoce, quest’ultimo segue e propaganda le vicende della politica degli amministratori.