“Con deliberazione n. 110/2016 l’attuale giunta comunale ha deciso di introdurre un biglietto integrato da 7 euro per accedere a: Cisternone Romano di Castellone, Criptoportici della Villa Comunale, Criptoportici di Caposele, Criptoportici di Piazza Vittoria. Per l’accesso al solo Cisternone Romano di Castellone invece il costo del biglietto è di 3 euro. L’ingresso è gratuito invece per i minori di anni 18 e studenti degli istituti di scuola media superiore, in modo da favorire la crescita culturale dei ragazzi e la valorizzazione dei siti archeologici (secondo loro gli adulti non ne hanno bisogno, in quanto già cresciuti culturamente). Con deliberazione n.116/2016 si stabilisce – oltre agli orari di apertura dei siti archeologici – l’ingresso gratuito per la visita guidata, dei siti archeologici Torre di Mola, Torre di Castellone e Chiese di Maranola.

Ovviamente non è possibile sapere al momento chi si occuperà di gestire i siti archeologici a pagamento, perché immaginiamo che all’ingresso degli stessi ci dovrà essere del personale a controllare che l’accesso ad essi avvenga solo per le persone munite di biglietto. Dalla lettura delle delibera non si comprendono quali saranno le modalità di acquisto degli stessi”.
A renderlo noto attraverso il suo segretario Gennaro Varriale è il Circolo “Enzo Simeone”, partito della Rifondazione Comunista di Formia.
A PAGINA 2 ‘IL COMUNICATO’