Ci risiamo. Il centro di Gaeta trasformato in una piscina. Insomma una città paradosso. Mesi interi senz’acqua quelli appena trascorsi durante quest’estate. E invece sono bastate poco meno di 48 ore di piogge nemmeno così intense per far allagare letteralmente il centro città.
Le foto che proponiamo fanno riferimento alla prima mattinata di domenica. Si può quindi desumere che le opere di urbanizzazione realizzate contestualmente alla costruzione delle rotonde, dell’allargamento dei marciapiedi e della realizzazione della fontana, non sono state eseguite in modo da rendere funzionale il sistema di deflusso delle acque piovane (finanziamento dell’autorità portuale con un milione di euro).
Le caditoie devono essersi immediatamente ingolfate con la prima caduta di aghi di pino e altri rifiuti. Evidentemente non ripuliti dalla ditta che ha in servizio la pulizia stradale, la Ecocar. Ricordiamo che già l’anno passato nella stessa zone le intense piogge avevano provocato gravissimi danni alle attività commerciali di piazza Bonomo, non è ancora inverno e pare che il problema si riproponga.
A PAGINA 2 FOTOGRAFIE DAL CENTRO CITTA’ NEI PRESSI DI PIAZZA BUONOMO