“Evasione Zero”, ecco i dati del Comune di Aprilia

“L’amministrazione comunale – annuncia il Comune di Aprilia – presenterà in conferenza stampa l’attuale stato di attuazione e le restanti attività in programma del progetto “Evasione zero”, mirato a contrastare il fenomeno dell’evasione e dell’elusione dei tributi locali.

La conferenza avrà luogo alle ore 16 del prossimo giovedì 22 settembre, presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale “Giacomo Manzù”. In rappresentanza dell’Amministrazione interverranno il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore con deleghe di competenza Roberto Mastrofini.


Nel corso della relazione saranno illustrati i primi esiti dell’attività di accertamento attraverso l’analisi delle banche dati delle utenze domestiche in possesso degli Uffici Tributi e Ambiente (ad esempio, il numero delle famiglie non iscritte a ruolo Tari ma che conferiscono all’Ecocentro, iscritte all’Albo dei compostatori o che hanno ritirato il kit per la raccolta differenziata porta a porta).

Successivamente saranno presentate le attività che gli uffici comunali competenti porteranno avanti entro dicembre, come da cronoprogramma fissato, tra cui le attività di accertamento e l’aggiornamento della banca dati relativa alle utenze non domestiche grazie al confronto con altre banche dati (Suap, CCIA, locazioni, utenze elettriche, ecc.).