“La nostra denuncia pubblica su segnalazione dei cittadini ha provocato una pseudo-risposta sibillina ma ufficiale da parte del Comando USA su quanto starebbe accadendo presso il campo “Olde Mill Inn”.”
A renderlo noto Il Circolo “Mariano Mandolesi” del Partito della Rifondazione Comunista, attraverso un comunicato stampa.
“In una città normale ci si sarebbe aspettati che l’amministrazione comunale spendesse almeno una parola per dar voce ai gravi disagi ed alle preoccupazioni dei residenti, come peraltro da noi espressamente richiesto, ma è evidente che Gaeta non rientra in questa categoria e che la giunta Mitrano, trinceratasi ancora una volta dietro un imbarazzante silenzio, rappresenta solo ed esclusivamente i “poteri forti” di cui è ostaggio. Resta pertanto un mistero se gli amministratori conoscessero in anticipo quanto sarebbe accaduto, fatto grave, o non ne fossero neanche informati, fatto gravissimo. Se Gaeta fosse stata una città normale peraltro almeno qualche Consigliere di minoranza si sarebbe degnato di rappresentare le istanze cittadine ma a quanto pare la totale sottomissione agli occupanti stranieri e la più assoluta non curanza per gli interessi della nostra comunità sono tra i tanti punti in comune tra la giunta Mitrano ed i suoi finti avversari. Gli altri candidati a Sindaco veri o presunti, dal canto loro, sarebbero stati comunque troppo impegnati in inciuci e convergenze trasversali per occuparsi della cosa. Resta il fatto che la risposta a firma USA non ci soddisfa nel metodo e nel merito ma suscita anzi ulteriori preoccupazioni anche alla luce delle nuove segnalazioni dei residenti”.
A PAGINA 2 ‘IL COMUNICATO’