Raccolta differenziata a Maenza, il bilancio del sindaco

Raccolta differenziata a Maenza, il bilancio del sindaco

“Con la stagione estiva agli sgoccioli tiriamo un po’ le somme del servizio di raccolta differenziata“.

A renderlo noto è, attraverso un comunicato a mezzo stampa anticipato da un post sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Maenza, Claudio Sperduti.

Claudio Sperduti

Claudio Sperduti

“Con la copertura totale del porta a porta su tutto il territorio dal mese di maggio, la media del periodo di raccolta differenziata si attesta a poco meno del 73%, dato straordinario che ci pone tra i comuni più virtuosi d’Italia e che consentirà a partire dal prossimo anno di ridurre la tariffa (TARI). Certo non mancano le criticità, sopratutto nell’ultimo periodo ma stiamo lavorando per eliminarle. A fine ottobre scade il contratto con l’azienda Vola che continuerà a lavorare nelle more di un nuovo affidamento i cui atti sono in preparazione. A fine mese ne discuteremo in consiglio comunale. Questi risultati sono merito dei cittadini che con parsimonia si mostrano sensibili ed attenti al tema dei rifiuti, degli ecovolontari che per tutta l’estate ci hanno assistito nel servizio, della azienda Vola e dei suoi operatori.

A breve attraverso la sottoscrizione della convenzione con la Provincia avvieremo il bando per l’acquisto di nuovi contenitori da distribuire a tutta la popolazione.
A tutti un sentito e caloroso ‘grazie’ “.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social