“La maggioranza Bilancia non riesce a produrre la documentazione attinente al prossimo Consiglio comunale, previsto per oggi, inciampando su un’assise di routine. Risultato? L’assemblea, grazie alle nostre sollecitazioni, è stata rimandata a data da destinarsi”.
È la ricostruzione di Marcello Vellucci, consigliere comunale della Lista Macci, sulle ultime vicissitudini della politica locale.

“Già nei giorni scorsi – ha rivelato Vellucci – avevamo espresso le nostre perplessità sull’ennesimo ritardo anche nella riunione dei capigruppo, ma dalla maggioranza erano giunte le solite rassicurazioni ribadendoci che la documentazione sarebbe stata disponibile nei tempi stabiliti dal regolamento. Abbiamo atteso così fino a ieri mattina alle 8.00: nessuna informazione dal Comune né tramite PEC”. Forse, invece di trasformare lo statuto comunale in una carta ideologica sulla gestione dell’acqua pubblica o privata, l’amministrazione Bilancia dovrebbe prendere in considerazione una modifica utile: aumentando le 36 ore previste per la fornitura della documentazione che dovrebbe essere discussa in Consiglio comunale, anche al fine di agevolare il lavoro dell’opposizione. Non vorremmo assistere a un’altra impasse quando saremo chiamati a discutere argomenti ben più importanti. Per questo – ha concluso Vellucci – presenteremo la proposta di modifica nei prossimi giorni”.