Domenica 18 settembre la ditta “Palmieri & Treglia” festeggia 50 anni di attività con una serie di iniziative celebrative.
La storia di Giuseppe Palmieri (carrozziere) e Giuseppe Treglia (meccanico) inizia nel 1966, quando giovanissimi si incontravano per parlare di lavoro e progettare il loro futuro. Furono anni difficili con tanta voglia di fare, ma con pochi soldi in tasca. Riescono ad aprire la prima officina e carrozzeria, poi diventano concessionari di auto Audi Nsu, poi la Citroen. Nel 1978 subirono un attentato: un ordigno esplose proprio davanti la loro attività. Ma non si fermano e aprono in seguito un Autosalone concessionaria Fiat. In seguito cambiano completamente il proprio lavoro, aprendo un parco di carro attrezzi per la rimozione di auto per i comuni di Formia e Gaeta. Oggi, 2016, la storia lunga 50 anni di questi due personaggi del nostro territorio, continua: alla guida della ditta “Palmieri & Treglia” ci sono rispettivamente Silvano Palmieri e e Gianpaolo Treglia.
Domenica 18 settembre, largo Piazza Paone diventerà un piccolo villaggio con stand, giochi per bambini con il carro attrezzi, gadgets, esibizioni di Drift Trike Motor, prove di Urban Trike a pedali. Alle 16.30 è previsto l’arrivo della corsa ciclistica 1° Trofeo “Palmieri e Treglia”. Saranno presenti auto d’epoca e infine alle ore 20.00 il concerto spettacolo dell’unica band ufficiale dei Pooh, i “Palasport”, che ci faranno rivivere 50 anni di canzoni dei Pooh.
Al termine spettacolo pirotecnico dal Molo Vespucci. L’organizzazione e l’ideazione è stata affidata alla Starinsieme, produttrice di grandi eventi. La parte multimediale ad Alessandro Musto. Direzione artistica a Gianni Donati.
“Palmieri & Treglia”… una strada lunga cinquant’anni…