Cisterna, Innamorato: “Sedie vuote intorno al Sindaco”

Il Comune di Cisterna

Ai temporali che hanno colpito Cisterna si sommano i disastri dell’Amministrazione Della Penna che fa acqua da tutte le parti. Dopo i precedenti assessori Coluzzi e Mazzoli “fatti fuori” dalla maggioranza e le dimissioni del vicesindaco Muzzupappa oggi si dimette anche l’assessore Cera. Nessuna spiegazione politica di queste dimissioni e per le quali chiederemo spiegazioni in Consiglio comunale, perché mentre gli assessori Coluzzi e Mazzoli non erano nelle condizioni di operare per gli assessori Muzzupappa e Cera non si capisce la motivazione della rinuncia all’incarico”.

Maria Innamorato
Maria Innamorato

Lo dichiara il consigliere di opposizione a Cisterna Maria Innamorato.


“I due assessori rimasti non risultano pervenuti. L’assessore ai lavori pubblici e al bilancio, cioè colui che avrebbe dovuto individuare e finanziare i progetti legati al suo assessorato, non fa nulla anzi assistiamo continuamente al fallimento del suo mandato per lo stato di dissesto delle strade, come il recente allagamento della Via Nettuno, senza parlare dei lavori Plus che appena inaugurati già sono da rifare, e delle scuole come il plesso Giovanni Cena che ancora a 2 anni dalle nostre richieste di intervenire sul muro esterno ancora non riesce a trovare una soluzione.

Vogliamo capire le motivazioni che hanno portato alle dimissioni l’assessore nominato vicesindaco appena un mese fa e il perché questo allontanamento di quasi tutta la giunta. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma questa amministrazione a cosa serve? A chi? E’ necessario che questa amministrazione prenda coscienza del fallimento del propri progetto politico. A due anni dalle elezioni gli assessori se ne vanno senza lasciare impronta del loro operato nessun motivo per il quale i cittadini possono ricordarsi di loro.

A due anni dalle elezioni la città non intravede nessuna speranza di cambiamento e possibilità di riscatto e il nostro sindaco sempre più isolato ormai contornato di solo sedie vuote”.