Aggiornamento ore 13.28 – Domani mattina, con inizio alle ore 8.30 si svolgerà il consiglio comunale a Terracina. A convocarlo il suo presidente Gianfranco Sciscione.
All’ordine del giorno cinque punti, ma è il primo quello che interessa maggiormente cittadini e politica, ovvero la discussione sul modello di gestione del sito archeologico del Tempio di Giove. Sono iscritti già a parlare con delle interrogazioni i consiglieri D’Andrea, Di Tommaso, Berti, Di Leo, Giuliani, Marangoni, Corradini, Tocci, Basile.
Sarà interessante capire se ci sarà la possibilità di valutare una tipologia di gestione diversa da quella che è già scaduta e che è stata prorogata di tre mesi alla Munus di Roma. Adesso è il momento di discutere e probabilmente di decidere se continuare con una gestione dell’importante sito archeologico, come è avvenuta in questi anni, o se procedere con qualcosa di diverso, come in parte se ne era già accennato in campagna elettorale, ad esempio prevedendo un museo diffuso o integrato. Con ogni probabilità questa sarà una delle proposte che uscirà dalle interrogazioni. Da vedere poi quali saranno le conclusioni a cui sarà chiamata l’amministrazione a guida Nicola Procaccini.
Tra gli altri punti all’odg:
2 – Regolamento Consiglio comunale, modifica art.25
3 – Intitolazione piazza antistante parrocchia del SS. Cosma e Damiano a Giovanni Paolo II. Presa d’atto.
4 – Alienazione terreno Nusco Carmela.
5 – Linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
Nel caso di dichiarazione di riunione deserta per mancanza del numero legale, il Consiglio comunale è convocato presso l’Aula consiliare, in seduta straordinaria, di seconda convocazione, venerdì 16 settembre 2016, ore 8.30, con il medesimo ordine dei lavori